Brother CX70PE

7.4

PRESTAZIONI

8.0/10

PUNTI E PROGRAMMI

7.0/10

ALTRE FUNZIONI

7.0/10

ERGONOMIA/SEMPLICITÀ

6.5/10

AFFIDABILITÀ

8.5/10

Stai cercando una recensione della macchina per cucire Brother CX70PE? Il nostro team l’ha testata per 3 mesi su diversi progetti di cucito per presentarvi un’opinione dettagliata sulle prestazioni di questa macchina per cucire. Di seguito troverete i risultati dettagliati del nostro test su qualità, praticità, rumore e opzioni di questa macchina per cucire. Se siete troppo pigri per leggere tutto, questa è un’eccellente macchina da cucire che raccomandiamo caldamente.

Offerta
Brother CX70PE (Patchwork Edition) - Macchina da cucire elettronica con 70 punti di cucito (utili, elastici, ornamentali), cucitura Automatica, display multifunzione
  • COMPLETA: Elettronica con 70 punti di cucito inclusi punti ornamentali
  • FACILE DA USARE: Infilatore d’ago e di un sistema semplificato per l’inserimento della spoline
  • ROBUSTA: Ideale anche per lavori Sartoriali grazie al Robusto crochet rotativo e alla Scocca interna in metallo

Macchina per cucire Brother CX70PE: la nostra opinione

Se sei un appassionato di cucito, la macchina per cucire elettronica Brother CX70PE è sicura di soddisfare tutti i tuoi desideri di cucito. Progettata per soddisfare sia gli esperti che i dilettanti, questa macchina ha caratteristiche pratiche e istruzioni accessibili per aiutare le cucitrici a variare il loro lavoro. Ciò che rende questo modello Brother così speciale è che ha una serie di opzioni che lo rendono facile da usare quotidianament.

È compatto e facile da trasportare con la sua valigetta. Per maggiori informazioni su come funziona il Brother CX70PE, vi invitiamo a scoprire il nostro test dettagliato nei paragrafi seguenti.

Opzioni disponibili.

Questa macchina per cucire Brother CX70PE ha una serie di opzioni utili. Prima di tutto, c’è la possibilità di cucire senza pedali e la funzione di controllo della velocità che la rende facile da usare. Il designer ha anche integrato un sistema di cucitura automatica che facilita al massimo il lavoro. Ci sono anche 7 asole automatiche che possono essere utilizzate in un solo passaggio.

Sono stati integrati vari programmi e un braccio libero per facilitare la cucitura di fondi di pantaloni, tessuti più spessi o più sottili o tasche e maniche. L’utente può anche utilizzare l’avvolgitore automatico o il cursore della velocità per valutare il suo lavoro. L’utente ha anche la possibilità di scegliere se fermare l’ago nella posizione bassa o alta.

Per facilitare la cucitura di tessuti spessi, questa macchina per cucire è dotata di un sistema di azionamento ad alte prestazioni. Il “PE” in “CX70PE” sta per “Patchwork Edition” in quanto è una macchina per cucire appositamente progettata per tessuti spessi, patchwork e quilting.

Design e accessori

Il design è caratterizzato da eleganti e raffinati bordi arrotondati. È una macchina ergonomica che è facile da posizionare su un piccolo angolo di un tavolo. È anche versatile con 70 punti di tutti i tipi (decorativo, elastico o cucito classico).

Questa macchina Brother viene fornita con molti accessori come i piedini per l’overlock, asole, zigzag, cerniere, bottoni, orli invisibili e monogrammi. Con la macchina vengono forniti anche diversi aghi (75/11, 90/14 e 100/16), così come aghi doppi e aghi da ricamo. Le bobine e una custodia per la bobina sono anche incluse nel pacchetto di consegna.

Per rendere il CX70PE ancora più completo, Brother ha aggiunto un pedale, un coperchio di protezione, un cacciavite, nonché una spazzola di pulizia e una taglierina di velocità. Diciamo che questo modello Brother è completo e facile da usare, anche per un principiante.

Come usare il Brother CX70PE

La Brother CX70PE ha la particolarità di essere semplice da usare ed è quindi adatta sia per cucitori dilettanti che esperti. La macchina è veloce da utilizzare e ci si può orientare rapidamente su ogni parte della macchina da cucire. Prima di accendere la macchina, è consigliabile avvolgere bene il barattolo e infilare l’ago selezionato secondo le istruzioni della presentazione. Le immagini sulla parte anteriore della macchina devono essere utilizzate per selezionare la modalità di cucitura giusta per lo stile che si desidera. Una volta che avete capito le impostazioni necessarie, sarete in grado di fare tutti i tipi di cucito su base giornaliera.

Con il pulsante Start/Stop, l’utente può cucire senza pedale, se lo desidera. Il cursore fornito può essere utilizzato per regolare la velocità del processo di cucitura e quindi aiuta l’utente a progredire a un ritmo individuale, a seconda che sia un esperto o un principiante. I diversi numeri sul lato destro della macchina sono i numeri da visualizzare sullo schermo per ogni punto richiesto. Una volta selezionato il numero, la macchina si aggiornerà automaticamente per mostrare la cucitura sul tessuto come mostrato nell’immagine. Per rendere più facile vedere e seguire i punti, usa la doppia illuminazione.

Un pulsante di inversione è anche disponibile se si desidera cambiare la direzione della cucitura. Per variare le vostre creazioni quando cucite, potete anche scegliere tra il set di piedini per variare la presentazione della vostra cucitura sui tessuti. Non importa se i tessuti sono pesanti o leggeri, i 6 artigli di alimentazione permettono di lavorare su tutti i tipi di tessuti. Una volta che il filo è finito sulla bobina, il rocchetto automatico permette di riempirlo in poco tempo. La cucitrice Brother ha anche l’opzione di fermare la cucitura lasciando l’ago nella posizione giù o su. Questo non interferisce in alcun modo con l’inizio di una nuova cucitura su un altro tessuto.

Se la tensione del filo non ti soddisfa, regola semplicemente la tensione con i pulsanti sotto il display. Anche la larghezza e la lunghezza del punto possono essere regolate qui. Infine, l’illuminazione nella zona di cucito è automatica e ci piace particolarmente il fatto che la lampadina è abbastanza forte da non essere sostituita. La macchina per cucire Brother è quindi un modello pratico e completo che vi permetterà di accedere a tutte le funzioni il più rapidamente possibile.

Caratteristiche tecniche.

Dal punto di vista tecnico, ci sono 7 asole automatiche che possono essere create in un solo passo, rendendo facile la creazione di asole. La presenza del braccio libero è anche degna di nota, poiché facilita la cucitura di maniche, tasche, fondi di pantaloni o jeans. La Brother è anche dotata di una piastra dell’ago graduata e di una bobina orizzontale che è facile da spostare e sostituire quotidianamente. C’è anche un infila ago, un gancio rotante e un avvolgitore automatico, strumenti importanti nella vita quotidiana dei cucitori.

Il progettista ha avuto cura di aggiungere uno schermo LCD alla macchina così come un doppio sistema di illuminazione che la rende facile da usare sia di giorno che di notte. Ci piace particolarmente la velocità massima di cucitura di 850 punti al minuto, che è incoraggiante quando si hanno diversi tessuti da cucire. È anche possibile regolare la larghezza del punto fino a 7mm e la lunghezza del punto fino a 5mm. Allo stesso modo, la velocità di cucitura e la tensione del filo superiore possono essere regolate. Il primo può essere impostato tramite il cursore e il secondo può essere impostato manualmente.

Apprezziamo particolarmente i 70 programmi di cucito e il pulsante di inversione. Questo modello Brother non è molto pesante e pesa solo 5 kg in peso netto per una dimensione di 49 x 25 x 38 cm, che non è molto difficile da trasportare. E con il coperchio di protezione, spostare la macchina è ancora più facile.

Rumore.

Questa macchina da cucire non è molto rumorosa. Tuttavia, non aspettatevi che sia completamente silenzioso. Così potete passare le vostre sessioni di cucito in una bella atmosfera musicale o mentre chiacchierate con gli amici senza dover gridare per essere ascoltati. Così la Brother CX70PE può essere utilizzata in qualsiasi momento della giornata.

Per mantenerlo tranquillo il più a lungo possibile, si consiglia di fare una buona manutenzione quotidiana. Ecco alcuni consigli per aiutarvi a mantenere la vostra macchina.

Manutenzione di Brother CX70 PE

Una macchina da cucire ben mantenuta manterrà le sue prestazioni nel tempo. Dovresti ricordarti di pulire la macchina regolarmente, oliarla e riparare qualsiasi malfunzionamento il prima possibile. La macchina dovrebbe essere pulita ogni mese se la si usa molto ogni giorno. Dovresti anche prestare attenzione ai diversi tessuti che usi. Se si lavora con tessuti che lasciano molte fibre, la macchina deve essere pulita più regolarmente. In caso contrario, distanziate la pulizia il più possibile.

Per pulire la macchina, la prima cosa da fare è spegnerla e staccare la spina. Poi sollevare l’ago e il piedino premistoffa e rilasciare il supporto della vite del piedino premistoffa. Potete quindi rilasciare il morsetto dell’ago, il che vi permette di rimuovere il supporto del piedino e l’ago. Potete quindi rimuovere il coperchio della piastra dell’ago facendolo scorrere verso di voi. Una volta che il coperchio è stato rimosso, la scatola della bobina deve essere rimossa e poi pulita con la spazzola di pulizia fornita. La punta di un aspirapolvere può anche aiutare a rimuovere la polvere e i residui di tessuto che possono essersi accumulati all’interno della scatola della bobina.

Se notate che la scatola della bobina è graffiata, è meglio cambiarla per evitare che l’ago si rompa e che il filo si aggrovigli. Una volta terminata la pulizia, assicuratevi che la scatola della bobina sia rimessa correttamente, seguendo le istruzioni.

Per quanto riguarda la lubrificazione, devi sapere che non è necessario oliare la tua macchina Brother. È stata progettata per rimanere lubrificata a vita, ma se la bobina si guasta, o se notate che non gira più velocemente, vi raccomandiamo di consultare un professionista.

Facilità d’uso.

Con la macchina Brother, puoi facilmente variare i punti di cucitura, sia che tu voglia fare un’asola, un ricamo o un disegno artistico sul tessuto. Tutto quello che dovete fare è scegliere tra i 70 programmi basandovi sulle immagini che sono messe sul guscio. Avere queste immagini davanti a voi in ogni momento vi permette di muovervi rapidamente e cambiare la programmazione della macchina in qualsiasi momento. Inoltre, notiamo il DVD di presentazione che fornisce istruzioni chiare, il che rende più facile prendere confidenza con la macchina. E, se le informazioni sul DVD non sono sufficienti, si può fare affidamento sui video dimostrativi disponibili su Internet per abituarsi alla macchina.

È anche una macchina pratica, specialmente per tessuti pesanti e difficili da cucire come i jeans. La presenza dei 6 artigli rende facile sovrapporre questi tessuti e cucirli senza molte difficoltà.

Quale macchina da cucire Brother scegliere?

Nella sezione seguente esamineremo la Brother CX70PE, la Brother FS40 e la Bernette Sew & Go 8. Per darvi un’idea più chiara delle prestazioni di queste diverse macchine, abbiamo evidenziato le somiglianze e le principali differenze nelle loro caratteristiche tecniche, nel design e nella facilità d’uso.

Brother CX70PE o Brother FS40?

Entrambe le macchine da cucire Brother sono modelli elettrici con bobine orizzontali e programmi di cucito che vengono visualizzati direttamente sui gusci. Tuttavia, notiamo che il CX70PE ha 70 programmi, mentre il Brother FS40 ne ha 40.

Entrambe le macchine hanno uno schermo che permette di seguire tutta la programmazione mentre viene fatta. Entrambi i modelli hanno anche un azionamento a velocità variabile, funzioni di asola automatica e un braccio libero. La Brother FS40, d’altra parte, ha un tagliafilo manuale aggiuntivo che permette di tagliare il filo senza bisogno di una forbice. Entrambe le macchine vengono fornite con una copertura protettiva e una serie di accessori come piedini per asole, piedini per bottoni, rasafilo, aghi e bobine.

Nel complesso, queste due macchine sono uguali in termini di prestazioni. Diciamo che la differenza principale tra queste macchine è nel design e nel numero di programmi di cucito.

Brother CX70PE o Bernette Sew & Go 8?

Mentre la Brother CX70PE è una buona macchina, preferiamo chiaramente la Bernette Sew & Go 8. Per diverse ragioni:

  • La macchina Bernette è dotata di forbici multiuso, cosa che non è il caso della Brother CX70PE.
  • Il Bernette viene fornito con un manuale di istruzioni in francese.
  • Un’altra grande differenza da considerare è che la Brother offre solo 70 punti mentre la Bernette offre 197 punti.
  • Notiamo anche che il Brother ha 6 file di cani da alimentazione, mentre il Bernette ha 7 file.

D’altra parte, la Brother CX70PE è dotata di un infilatore automatico mentre la Bernette è dotata di un infilatore semi-automatico. Leggi la nostra recensione della Bernette Sew & Go 8 per capire i punti di forza di questa macchina.

Verdetto sul nostro test della Brother CX70 PE

Siamo giunti alla fine della nostra recensione e possiamo dire che la Brother CX70PE è una macchina completa per le cucitrici di tutti i livelli. Questa macchina per cucire è adatta a tutti i tipi di tessuti, anche quelli spessi, e ha una serie di strumenti che rendono facile avvolgere, infilare l’ago o scegliere i programmi. Con i molti accessori in dotazione, e lo sgancio rapido, la macchina ha tutto per aiutare il cucitore a cucire e liberare tutte le parti dei suoi tessuti. Questa è una delle migliori macchine da cucire Brother che abbiamo testato. Lo consigliamo vivamente.

Offerta
Brother CX70PE (Patchwork Edition) - Macchina da cucire elettronica con 70 punti di cucito (utili, elastici, ornamentali), cucitura Automatica, display multifunzione
  • COMPLETA: Elettronica con 70 punti di cucito inclusi punti ornamentali
  • FACILE DA USARE: Infilatore d’ago e di un sistema semplificato per l’inserimento della spoline
  • ROBUSTA: Ideale anche per lavori Sartoriali grazie al Robusto crochet rotativo e alla Scocca interna in metallo