Brother FS-40

8.3

PRESTAZIONI

8.5/10

PUNTI E PROGRAMMI

9.0/10

ALTRE FUNZIONI

7.5/10

ERGONOMIA/SEMPLICITÀ

8.0/10

AFFIDABILITÀ

8.5/10

PUNTI DI FORZA

  • Macchina robusta e solida
  • Possibilità di un gran numero di punti
  • Molto facile da regolare
  • Facile da maneggiare
  • Buon rapporto qualità-prezzo

PUNTI DI DEBOLEZZA

  • Nessuna infilatura automatica

Brother è un’azienda giapponese con una storia molto lunga (più di un secolo) e produce macchine per cucire dal 1908. Attualmente, questo modello, la macchina per cucire Brother FS 40, è uno dei più potenti della gamma del marchio e ha molte caratteristiche e un gran numero di punti pre-programmati. Progettata come una macchina di consumo, ha tuttavia una finitura professionale e una notevole qualità di cucitura. Ad un prezzo ragionevole, è una scelta eccellente per chiunque voglia una macchina di qualità e versatile!

Specifiche tecniche della macchina per cucire Brother FS 40

Numero di punti 40
Asola automatica
Lunghezza del punto regolabile massimo 5 mm
Larghezza del punto regolabile massimo 7 mm
Griffes include 7
Peso8 kg
Garanzia del produttore 3 anni
Brother FS 40 Macchina da cucire
  • ++BROTHER FS40 Macchina da cucire computerizzata di qualità.++
  • ++Macchina da cucire elettronica con grande schermo lcd. Lunghezza e larghezza dei punti regolabile. Illuminazione a LED per effetto ‘luce del giorno’. Regolazione della velocità.++
  • ++Funzione ago basso/alto. 40 punti diversi e tanti punti decorativi e funzionali. 5 asole automatiche. Griffa a 7 ranghi. Lunghezza del punto fino a 5mm e larghezza del punto fino a 7 mm....

Il nostro test della macchina per cucire Brother FS 40

La macchina da cucire Brother FS 40 ci ha davvero sedotto e possiamo mettere in primo piano le sue numerose possibilità così come la sua robustezza o un eccellente livello di prestazioni come qualità principali.

Una macchina con molte caratteristiche

La macchina per cucire Brother FS40 ha un numero molto grande di funzioni e, come suggerisce il suo nome, non meno di 40 punti pre-programmati sono offerti. Questo dovrebbe permettervi di coprire tutte le vostre esigenze di cucito immaginabili. Inoltre, ci sono 5 diversi punti di asola, uno dei quali è completamente automatico. Nonostante questa abbondanza di possibilità, la scelta viene fatta molto facilmente sullo schermo LCD con l’aiuto del menu esplicativo sulla parte anteriore della macchina. Allo stesso modo, la larghezza e l’altezza del punto possono essere facilmente regolate per mezzo di due cursori e una lettura diretta sullo schermo.

È disponibile anche un variatore di velocità con 3 possibili regolazioni che permettono di lavorare al ritmo giusto a seconda della difficoltà del lavoro che si deve fare.

L’unico punto debole da notare su questa macchina: non c’è la possibilità di infilare automaticamente come su alcuni modelli più avanzati, ma questo rimane un inconveniente minore rispetto alle molte qualità e possibilità di questa macchina da cucire.

Uno strumento preciso con una buona qualità di cucitura

Durante i nostri test, abbiamo notato la notevole precisione di questa macchina. Non devia di un millimetro, anche a velocità elevate: la qualità dell’avanzamento è dovuta in particolare alle diverse griglie di avanzamento offerte, che permettono di adattarle perfettamente al tipo di tessuto in lavorazione.

Le cuciture prodotte sono solide con punti regolari e senza difetti che hanno un aspetto visivo impeccabile. Le larghezze e le lunghezze dei punti impostate sono molto ben rispettate e si ottiene davvero la dimensione prevista al mezzo millimetro più vicino. Il processo automatico è veloce e affidabile. Il lavoro finito è molto ordinato e visivamente attraente.

Nel complesso, l’efficienza di questa macchina è equivalente su qualsiasi tipo di tessuto: può lavorare sia su materiali sottili e leggeri che su tessuti più spessi senza variazioni nella qualità o nel risultato.

Brother FS 40 controllo della velocità

La macchina per cucire Brother FS 40 viene fornita con un DVD che ti guida passo dopo passo attraverso la macchina. È abbastanza ben fatto e fornisce molte spiegazioni su come funziona, semplificando e accorciando il tempo di adattamento.

Ma nel complesso, la Brother FS 40 è una macchina per cucire relativamente semplice e il suo uso è facile nonostante le molte caratteristiche possibili. Lo schermo LCD è un vero vantaggio per sapere in qualsiasi momento su quale impostazione del punto ti trovi e hai una visualizzazione molto chiara dei cambiamenti che fai.

Anche se la Brother FS 40 è facile da usare, non è una macchina per principianti nel campo del cucito. Si abitueranno, ma il numero di possibilità può confondere all’inizio.

Molti accessori inclusi

La macchina per cucire Brother FS 40 viene fornita con un set di accessori utili e di buona qualità. Per esempio, ci sono piedini per cerniere, overlock e orli ciechi, un piedino speciale per asole e un piedino per bottoni. C’è anche un kit di attrezzi con un cacciavite, una taglierina rapida e una spazzola per la pulizia. La vostra confezione comprenderà anche un utilissimo blocco bobina e un porta bobina aggiuntivo e infine aghi standard, bobine e un ago doppio. La presenza di 7 diverse griffe per un avanzamento ottimale del tessuto (a seconda della sua natura) non è nemmeno da trascurare e ha un sicuro impatto sulla qualità delle cuciture ottenute e sulla loro regolarità.

Un prodotto affidabile e solido

Il produttore giapponese Brother ha una reputazione di robustezza che viene confermata con questo modello. Anche dopo diverse ore di utilizzo per testarlo, il Brother FS 40 non mostra alcun segno di guasto o di disadattamento.

A prima vista, sembra una macchina solida che ha beneficiato di una costruzione robusta. Allo stesso modo, gli accessori forniti sono di buona qualità e non mostrano segni di fragilità evidente.

Infine, nel complesso, le recensioni dei consumatori sui vari siti di vendita online sono piuttosto unanimi e non rilevano guasti ricorrenti o difetti di progettazione di questa macchina per cucire.

Test della macchina da cucire Brother FS 40: punti di forza e debolezze

  • Una macchina robusta e solida
  • Abbastanza tranquillo
  • Un numero impressionante di programmi e punti
  • Regolazione della larghezza e dell’altezza del punto molto facile
  • Facile da imparare con un DVD di accompagnamento
  • Un buon rapporto qualità-prezzo
  • Nessuna funzione di infilatura automatica

Il rapporto prezzo/prestazioni della Brother FS 40

Il Brother FS 40 è solitamente offerto a un prezzo che corrisponde alla media del mercato. Questo prezzo è pienamente giustificato dalla profusione di possibilità offerte da questa macchina per cucire e dalla sua qualità generale, che è superiore a molti modelli esistenti. Si tratta quindi di un prodotto che offre un rapporto qualità-prezzo molto vantaggioso a chiunque decida di acquistare questo modello potente e affidabile.

Conclusione e opinione sulla macchina per cucire Brother FS 40

La sua versatilità e l’alta qualità del lavoro la rendono una delle migliori macchine da cucire del momento ed è un buon affare da non perdere!
Con un modello come la macchina per cucire Brother FS 40 sei sicuro di avere una macchina molto efficiente e completa. Coprirà tutti i vostri bisogni essenziali di cucito, che si tratti di creare, modellare o riparare dei capi. Ecco perché raccomandiamo vivamente questa macchina che ha già deliziato molti utenti.

Brother FS 40 Macchina da cucire
  • ++BROTHER FS40 Macchina da cucire computerizzata di qualità.++
  • ++Macchina da cucire elettronica con grande schermo lcd. Lunghezza e larghezza dei punti regolabile. Illuminazione a LED per effetto ‘luce del giorno’. Regolazione della velocità.++
  • ++Funzione ago basso/alto. 40 punti diversi e tanti punti decorativi e funzionali. 5 asole automatiche. Griffa a 7 ranghi. Lunghezza del punto fino a 5mm e larghezza del punto fino a 7 mm....