Singer Initiale

7.8

PRESTAZIONI

7.5/10

PUNTI E PROGRAMMI

7.0/10

ALTRE FUNZIONI

7.0/10

ERGONOMIA/SEMPLICITÀ

8.5/10

AFFIDABILITÀ

9.0/10

PUNTI DI FORZA

  • Facile e veloce da imparare
  • Ideale per i principianti
  • Facile da indossare
  • Ottimo rapporto qualità/prezzo
  • Molto affidabile

PUNTI DI DEBOLEZZA

  • Larghezza del punto non regolabile

La macchina per cucire Singer Initiale ha pochissimi punti deboli e la sua affidabilità e semplicità la rendono molto attraente. È la macchina per cucire più economica della nostra selezione ed è raccomandata per coloro che vogliono iniziare con il piede giusto o non vogliono essere disturbati da impostazioni complicate. Con una qualità di cucitura decente e molti accessori, è un buon affare! È un’ottima scelta per chiunque voglia ottenere un’attrezzatura da cucito affidabile e di qualità Singer senza dover sborsare una fortuna!

Caratteristiche tecniche della macchina per cucire Singer Initiale

Numero di punti 18
Asola automatica
Lunghezza del punto regolabile massimo 4 mm
Larghezza del punto regolabile No
Griffes include 6
Peso7,1 kg
Garanzia del produttore 2 anni

Il nostro test della macchina per cucire Singer Initiale

La macchina per cucire Singer Initiale è certamente la macchina perfetta per i principianti. Facile da usare, affidabile e di buona qualità, è una macchina semplice ma che fa praticamente tutto ciò che serve nel cucito.

Offerta
Singer Initiale Macchina da Cucire, 18 Punti Regolabili, Versione Francese
  • Macchina adatta a chi si appresta per la prima volta nel campo del cucito.
  • Design moderno e colorato
  • Completa: dispone di 18 punti regolabili, punti dritti, punti a zigzag, punti decorativi

Una macchina di base ma completa

Con 18 punti pre-programmati, di cui 10 di cucito, la Singer Initiale non è la macchina per cucire più riccamente equipaggiata sul mercato oggi. Ma ha l’essenziale di cui avete bisogno per fare i lavori di cucito più semplici, alcuni lavori decorativi e lavori di riparazione di indumenti. Offre anche un punto asola in automatico con 4 passi separati ed è presente anche un’infilatura semplificata.

Un braccio libero per cucire pezzi di tessuto tubolare è anche incluso in questo modello e un cursore permette di regolare la tensione del filo in modo facile.

Tuttavia, ci dispiace che la larghezza del punto non sia regolabile. Questo non ti impedirà di fare qualcosa, ma limita la creatività che puoi mostrare.

Ma nel complesso, per il prezzo molto basso a cui viene offerta questa macchina, si dimostra completa e ha tutto il necessario per fare il 90% dei lavori di cucito che si possono considerare come un hobby.

Cuciture complessivamente di buona qualità

Come spesso accade con Singer, le cuciture sono tutte coerenti e sembrano molto solide. Abbiamo notato che le asole erano un po’ meno ordinate del resto, ma la differenza è minima.

Il lavoro avrà più successo su tessuti normali o sottili, ma se si affrontano materiali molto spessi, è un po’ più difficile e si perde velocità. Ma sulla maggior parte dei lavori comuni, questa macchina si comporta molto vicino ad altre macchine da cucire di fascia più alta.

Ultra semplice da usare

La macchina per cucire Singer Initiale è davvero facile da usare ed è all’altezza del suo nome. È davvero la macchina perfetta per iniziare e funzionerà benissimo per i principianti che hanno poca conoscenza tecnica del cucito. È anche una macchina facile da usare per coloro che sono più esperti ma non vogliono preoccuparsi di impostazioni complicate.

Tutto è semplice qui e le istruzioni in francese vi daranno l’essenziale che dovete sapere per iniziare con i vostri primi progetti di cucito. La selezione dei punti e delle impostazioni si fa con due rotelle principali e non potrebbe essere più facile! Inoltre, si sa immediatamente guardando quei due grandi pulsanti su quale punto si è impostato e non ci può essere confusione.

Alcuni accessori e un kit di cucito

La Singer Initiale viene fornita con 6 diversi cani di alimentazione che coprono la maggior parte dei lavori che puoi fare. Un kit di accessori viene fornito con la macchina. Include un cacciavite a forma di L per le regolazioni e lo smontaggio della macchina, forbici, una spazzola per la pulizia, una spatola, una lattina d’olio per la lubrificazione, una custodia per l’ago, 3 bobine, una guida per cucire e quiltare, una piastra per rammendare facilmente, e morsetti per bobine piccole e grandi. Con questo set di strumenti e accessori, non dovrebbe mancarvi nulla per iniziare a fare vestiti, riparazioni o lavori di rammendo.

Si prega di notare che c’è anche un’offerta di questa macchina con una Mega Box di cucito dove troverete per pochi euro in più, molti altri strumenti e accessori, ma anche un intero assortimento di rocchetti di filo e molti aghi vari.

Affidabilità al massimo

Singer ha scelto di mantenere le sue macchine semplici, e questo spesso va di pari passo con una maggiore affidabilità. Meno impostazioni complesse e meccanismi delicati ha una macchina, meno è probabile che si rompa.

Con la Singer Initiale questo è molto raro! Infatti, sembra che questo modello sia veramente indistruttibile e durerà per anni senza troppi problemi.

Questa è l’opinione di molti acquirenti online nelle loro recensioni ed è anche la sensazione che abbiamo avuto dopo aver provato questo modello per diverse ore.

Test della macchina da cucire Singer Initiale: punti forti e deboli

  • Facile e veloce da imparare
  • Ideale per i principianti
  • Facile da indossare
  • Ottimo rapporto qualità/prezzo
  • Molto affidabile
  • Larghezza del punto non regolabile

Il rapporto prezzo/prestazioni della Singer Initiale

La Singer Initiale è la macchina per cucire più economica della nostra selezione ed è valutata abbastanza bene per una macchina di questa gamma. Offre un eccezionale rapporto qualità-prezzo, per non dire il migliore che si possa trovare oggi sul mercato. È destinato principalmente ai principianti, quindi è un buon affare per tutti coloro che vogliono imparare a cucire e iniziare a fare vestiti o riparazioni per risparmiare denaro.

Conclusione e opinione sulla macchina da cucire Singer Initiale

La sua affidabilità e facilità d’uso combinate con una qualità generale decente ne fanno la prima macchina ideale!

La macchina da cucire Singer Initiale è un modello che ci piace molto. È davvero una macchina di base molto completa ed economica. Con il suo ottimo rapporto qualità-prezzo, è anche un investimento indolore per chiunque voglia iniziare a cucire. Ed è un modello che piacerà anche a chi ha già buone capacità di cucito ma vuole una macchina facile da impostare e senza problemi.

Offerta
Singer Initiale Macchina da Cucire, 18 Punti Regolabili, Versione Francese
  • Macchina adatta a chi si appresta per la prima volta nel campo del cucito.
  • Design moderno e colorato
  • Completa: dispone di 18 punti regolabili, punti dritti, punti a zigzag, punti decorativi