Singer Curvy

8.1

PRESTAZIONI

8.5/10

PUNTI E PROGRAMMI

8.0/10

ALTRE FUNZIONI

6.8/10

ERGONOMIA/SEMPLICITÀ

8.5/10

AFFIDABILITÀ

8.5/10

PUNTI DI FORZA

  • Buona qualità di cucitura
  • Facile da usare
  • Buon numero di punti
  • Funzioni automatiche molto pratiche
  • Adatto a tutti gli spessori di tessuto

PUNTI DI DEBOLEZZA

  • Nessuna istruzione italiana
  • Piccoli problemi con la tensione del filo

La macchina per cucire Singer Curvy è un modello Singer molto completo, affidabile e facile da usare che può cucire sia tessuti sottili che spessi. Offre molte caratteristiche pratiche, 30 punti e un pannello di controllo facile da usare. Con una qualità di cucitura molto buona e molti accessori di qualità forniti con la macchina, è un buon investimento. Questa macchina per cucire sarà una grande scelta per tutti i tipi di lavori di cucito, riparazione e decorazione!

Caratteristiche tecniche della macchina per cucire Singer Curvy

Numero di punti30
Asola automatica
Lunghezza del punto regolabileNo
Larghezza del punto regolabile No
Artigli inclusi3
Peso7,7 kg
Garanzia del produttore3 anni

Il nostro test della macchina per cucire Singer Curvy

Ecco le conclusioni del nostro test con la macchina per cucire Singer Curvy: è una delle macchine più attraenti e facili da usare, che offre una vasta gamma di punti e caratteristiche per fare la maggior parte dei lavori di cucito possibili.

Singer Curvy 8763 Macchina per Cucire Elettronica, Plastica Pressofusa, Bianco, 30x12x25 cm
  • Sistema di infilatura Swift Smart
  • Infilatura automatica dell'ago in una sola operazione
  • Tasti selezione punti

Una macchina piuttosto completa

La macchina per cucire Singer Curvy è un prodotto di fascia media che ha tutte le caratteristiche che ci si aspetta da una macchina di questo tipo. Ha 30 punti molto vari che coprono quasi tutte le necessità di base che si possono avere per il cucito tradizionale (confezionamento di abiti semplici, riparazioni, lavori decorativi).

Ci sono anche punti di asola automatici che vi risparmieranno alcune manovre delicate, così come l’infila ago automatico e molto veloce.

Un sistema di regolazione della tensione del filo è anche disponibile in modo da non doversi preoccupare di un filo che si rompe a causa di troppa tensione o di un filo che non è abbastanza teso, con il risultato di un punto allentato e non molto forte.

Un braccio libero è anche previsto per cucire pezzi di tessuto con forme tubolari. Sfortunatamente, i punti non possono essere regolati in lunghezza o larghezza, ma ci sono impostazioni preimpostate per la lunghezza.

Buona qualità di cucitura

Nel complesso, e come spesso accade con i Singer, la qualità generale della cucitura è buona, con punti molto regolari e piuttosto solidi. Ci sono pochissimi difetti di esecuzione, anche per i più complessi, e tutti sembrano quasi perfetti.

Per quanto riguarda le asole, il lavoro è anche ben fatto. Sono impeccabili e sembrano abbastanza solidi anche per i più “fantasiosi”.

In generale, non abbiamo riscontrato particolari difficoltà nel cucire tessuti sottili, così come diversi strati di tessuto, o anche tessuti abbastanza spessi con la Singer Curvy. La Singer Curvy sembra avere abbastanza potenza per guidare tessuti spessi (senza esagerare, ovviamente).

Una macchina abbastanza semplice da usare

La macchina da cucire Singer Curvy non è molto complessa. Ha una tabella di selezione dei punti molto chiara. Questi sono mostrati sulla parte anteriore della macchina. La selezione viene effettuata in modo semplice e iterativo premendo un pulsante bianco che si trova sul lato destro della riga. Non c’è uno schermo lcd su questa macchina, ma grazie ai piccoli indicatori luminosi sul pannello frontale, si sa sempre quali punti sono selezionati. Infine, ci sono due cursori che permettono di regolare la dimensione dei punti in modo semplice e predefinito.

Singer Curvy 8763 Macchina per Cucire Elettronica, Plastica Pressofusa, Bianco, 30x12x25 cm
  • Sistema di infilatura Swift Smart
  • Infilatura automatica dell'ago in una sola operazione
  • Tasti selezione punti

Anche se non c’è ancora un manuale disponibile per questo modello, rimane istintivo da usare e non avrete problemi a familiarizzare con le sue impostazioni, la sua infilatura automatica o la regolazione della tensione del filo.

Alcuni utili accessori inclusi nella consegna

La Singer Curvy viene fornita con alcuni articoli che completeranno la vostra macchina. Questi includono un piedino generico, un piedino per cerniere, un piedino per asole, un piedino per orli ciechi, un piedino per raso e materiale fine, una confezione di aghi, spoline, tappi per bobine di filo, una copertura protettiva morbida e un DVD molto istruttivo (ma in inglese).

Questo è un pacchetto piuttosto generoso nel complesso e vi permetterà di iniziare con tranquillità senza dover aggiungere nulla. Inoltre, come spesso accade con Singer, gli accessori sono di ottima qualità e piuttosto robusti.

Affidabilità complessiva

La macchina per cucire Singer Curvy è affidabile come ci si aspetta da un prodotto del genere e dal marchio Singer. La sua costruzione è abbastanza robusta e si incontrano pochi guasti durante la sua vita. Va notato, tuttavia, che il sistema di regolazione della tensione del filo può avere alcuni problemi di regolazione iniziale su alcune macchine, ma il servizio di assistenza Singer può risolvere rapidamente questo problema se si verifica.

Infatti, la maggior parte delle recensioni online di questa macchina sono abbastanza lusinghiere e riflettono un’affidabilità superiore alla media.

Il rapporto prezzo/prestazioni della Singer Curvy

La Singer Curvy è una macchina dal prezzo medio rispetto ad altri modelli. Anche se non è il miglior rapporto qualità/prezzo, è comunque interessante per la sua qualità generale di cucitura, le sue varie funzioni e la sua capacità di cucire quasi tutti i tessuti.

Singer Curvy 8763 Macchina per Cucire Elettronica, Plastica Pressofusa, Bianco, 30x12x25 cm
  • Sistema di infilatura Swift Smart
  • Infilatura automatica dell'ago in una sola operazione
  • Tasti selezione punti

Per di più, è spesso offerto con forti sconti sui rivenditori online, il che lo rende un grande affare da non perdere!

Conclusione e opinione sulla macchina da cucire Singer Curvy

La qualità Singer garantisce un livello di prestazioni stabile nel tempo e un reale follow-up dei modelli e una facile manutenzione.

La macchina per cucire Singer Curvy è un modello piuttosto attraente e completo. Offre l’affidabilità di Singer, la facilità d’uso e una qualità di cucitura veramente notevole. Per le persone che stanno cercando una macchina abbastanza versatile, di fascia media e robusta, questa è certamente una buona scelta. Ed è anche un modello che vi permetterà di fare quasi tutto quello che volete nel cucito o nella decorazione per un investimento piuttosto ragionevole!