JUKI HZL-F300

8.4

PRESTAZIONI

8.5/10

PUNTI E PROGRAMMI

10.0/10

ALTRE FUNZIONI

8.0/10

ERGONOMIA/SEMPLICITÀ

7.2/10

AFFIDABILITÀ

8.4/10

PUNTI DI FORZA

  • Enorme selezione di punti
  • Ampia varietà di asole
  • Qualità di cucitura molto buona
  • Macchina molto affidabile
  • Un sacco di caratteristiche

PUNTI DI DEBOLEZZA

  • Lunga curva di apprendimento
  • Macchina un po' pesante

La macchina per cucire JUKI HZL-F300 è il modello più completo e offre il maggior numero di punti, pur mantenendo un alto livello di qualità. Questa macchina da cucire semi-professionale progettata in Giappone è in effetti quasi perfetta perché è affidabile, robusta e vi permetterà di lavorare su qualsiasi pezzo di tessuto. È la macchina ideale per iniziare la propria attività per la confezione di abiti o per alterazioni rapide e impeccabili. Perfetta per le cucitrici esperte, questa è certamente la macchina perfetta per portare il tuo cucito al livello successivo. In ogni caso, siamo stati sedotti dalla sua qualità generale durante il nostro test e siamo conquistati dalla sua versatilità infallibile!

Caratteristiche tecniche della macchina per cucire JUKI HZL-F300

Numero di punti 106
Asola automatica
Lunghezza del punto regolabile massimo 5 mm
Larghezza del punto regolabile massimo 7 mm
Griffes include 7
Peso11,3 kg
Garanzia del produttore 2 anni

Il nostro test della macchina per cucire JUKI HZL-F300

La macchina per cucire JUKI HZL-F300 è certamente la migliore della nostra selezione. È in ogni caso quello che permette la maggior parte delle cose con una finitura perfetta. Una grande macchina per coloro che vogliono liberare la loro creatività e hanno bisogno di una macchina di qualità professionale per le loro creazioni.

JUKI HZL F300 EXCEED Macchina da cucire
  • + + + JUKI exceed-serie HZL-F300 + + + JUKI perfezione industriale in vostra casa. + + +
  • + + + C' è una probabilità di un 40% di che la biancheria che voi ha avvio ora stesso, è fatta per una macchina JUKI. + + + una macchina computarizada con funzione di tastiera. + + +
  • + + + CARATTERISTICHE: due punti automatici per spingere il principio e il finale del cucito. – -- Illuminazione LED, la lampada LED mai si mette caldo. – -- F 600 2 x lampada LED – --...

Una vasta gamma di punti e programmi

La macchina per cucire JUKI HZL-F300 è eccezionale per il numero di punti che offre, con 106. Ma è molto di più se si aggiungono 3 alfabeti diversi, punti decorativi e 16 tipi di asole. Chiaramente questa macchina per cucire giustifica la sua reputazione di macchina professionale con un numero così grande di punti preimpostati.

Inoltre, la macchina ha caratteristiche come l’infilatura automatica, un braccio libero, la regolazione semplice e automatica della tensione del filo, la capacità di overlock e le impostazioni di lunghezza e larghezza del punto.

JUKI HZL-F300 Custodia per bobina orizzontale Qualità di cucito quasi perfetta

La qualità di cucitura della JUKI HZL-F300 è di un livello molto alto, sia per il cucito, che per i punti decorativi o le asole. I punti sono sempre molto forti, perfettamente uniformi e pochissimi difetti sono visibili a occhio nudo. Inoltre, questa macchina professionale cuce ad una velocità abbastanza alta, ma senza avere variazioni nei risultati a seconda della velocità.

Le asole sono molto facili da fare e la scelta è davvero ampia e ti permette di trovare sempre il tipo di asola che si adatta perfettamente allo stile che vuoi.

Per quanto riguarda i tipi di tessuto, questa macchina funziona bene sia con tessuti sottili che spessi e può anche gestire più strati senza molti problemi. La facilità con cui può lavorare con un’ampia varietà di materiali è veramente notevole e le pinze fornite gli permettono di alimentare qualsiasi tipo di tessuto.

Una macchina che richiede un po’ di tempo per essere padroneggiata

La macchina per cucire JUKI HZL-F300 è un modello quasi professionale con molte possibilità. Non è complesso, ma richiede un po’ di tempo per padroneggiarlo. Avrete bisogno di diverse sessioni per prendere confidenza con tutte le possibilità.

Tuttavia, le spiegazioni fornite nel manuale sono chiare e abbastanza complete. Ma la gamma molto ampia di impostazioni è enorme e dovrete passare un po’ di tempo sul pannello di controllo per arrivare in fondo. Una volta che hai capito il sistema di selezione dei punti, la loro impostazione e come impostarli in azione sulla macchina, non è troppo difficile riprodurlo. Le persone che hanno già utilizzato macchine da cucire elettroniche di buon livello saranno meno confuse, ma le persone più principianti potrebbero essere perse (non è troppo il target di questo tipo di prodotto neanche).

Una macchina molto completa negli accessori di base

La JUKI HZL-F300 è dotata di 7 diversi artigli di allenamento che ti permetteranno di allenare tutti i tipi di tessuti, da quelli più sottili e fragili a quelli più spessi che richiedono una forza di allenamento maggiore.
Inoltre, viene fornito con un tavolo allungabile che vi permetterà di lavorare su pezzi grandi più facilmente. Un kit di 15 piedini diversi è anche disponibile e vi permetterà di lavorare su vari lavori (cerniere, orli spessi,…ecc). Alcuni aghi sono anche inclusi nella consegna e le lattine sono anche fornite per iniziare il vostro primo lavoro di cucito.

A causa del suo aspetto molto completo all’inizio, è un po’ normale avere questa macchina consegnata con pochi piccoli accessori: sono per la maggior parte forniti sulla macchina.

Affidabile e robusto

Il produttore giapponese è specializzato in macchine da cucire industriali, professionali e semi-professionali da 80 anni. Con questa lunga storia di macchine da cucire per le fabbriche di abbigliamento asiatiche, JUKI ha sviluppato un vero know-how di affidabilità e robustezza. Queste macchine sono note per durare decenni in ambienti industriali nelle condizioni più difficili.

Questo DNA si trova su questo modello semi-professionale e la macchina qui presentata è davvero molto solida e ha pochi punti deboli. Durante il nostro test, abbiamo notato una potenza formidabile, accessori molto forti e nessun problema apparente. E questa è in generale la tendenza che emerge dai commenti degli acquirenti di questo modello sui siti di vendita online, dove le parole solidità e affidabilità compaiono spesso nei loro scritti!

Test della macchina da cucire JUKI HZL-F300: punti di forza e debolezze

  • Enorme selezione di punti
  • Ampia varietà di asole
  • Qualità di cucitura molto buona
  • Macchina molto affidabile
  • Molte caratteristiche
  • Lungo tempo di apprendimento
  • Macchina un po’ pesante

Il rapporto prezzo/prestazioni della JUKI HZL-F300

Sarebbe un po’ semplicistico valutare la macchina per cucire JUKI HZL-F300 solo in termini di rapporto prezzo/prestazioni. Trattandosi di un modello semi-professionale, quindi costoso, questo criterio di giudizio non è troppo favorevole. Anche se è il più costoso della nostra selezione, è ancora molto vantaggioso per le caratteristiche che offre e la qualità di cucitura superiore che fornisce. Per le cucitrici più esperte che vogliono portare il loro cucito al livello successivo, o per quelle che vogliono attrezzarsi per un’attività professionale, questa ordinata e sofisticata macchina giapponese sarà un buon investimento.

Conclusione e opinione sulla macchina per cucire JUKI HZL-F300

Per le sue innegabili qualità e il lavoro pulito che permette, raccomandiamo questa macchina ad occhi chiusi
La macchina per cucire JUKI HZL-F300 è una macchina top di gamma, che combina una tecnologia professionale, un vasto assortimento di punti e funzioni e una lavorazione di qualità. Più complicata di altri modelli e anche più costosa, è comunque una macchina molto interessante per chi vuole portare il cucito al livello successivo e non avere limiti. Con un modello come questo tra le mani, è il momento di essere creativi e creare abiti che fanno sognare te o i tuoi clienti!

JUKI HZL F300 EXCEED Macchina da cucire
  • + + + JUKI exceed-serie HZL-F300 + + + JUKI perfezione industriale in vostra casa. + + +
  • + + + C' è una probabilità di un 40% di che la biancheria che voi ha avvio ora stesso, è fatta per una macchina JUKI. + + + una macchina computarizada con funzione di tastiera. + + +
  • + + + CARATTERISTICHE: due punti automatici per spingere il principio e il finale del cucito. – -- Illuminazione LED, la lampada LED mai si mette caldo. – -- F 600 2 x lampada LED – --...