You are currently viewing Test della macchina per cucire Babylock Ovation

Babylock Ovation

8.6

PRESTAZIONI

9.9/10

PUNTI E PROGRAMMI

9.5/10

ALTRE FUNZIONI

9.9/10

ERGONOMIA/SEMPLICITÀ

8.5/10

PREZZO

5.0/10

PUNTI DI FORZA

  • Potenza enorme
  • Combinazione di punti
  • Punto onda
  • Illuminazione

PUNTI DI DEBOLEZZA

  • Il prezzo

La macchina per cucire Babylock Ovation è arrivata da poco sul mercato, ma è già stata presa d’assalto da molte persone, perché il suo arrivo ha reso possibile l’impossibile. La prova è nel budino, è stato esaurito per molto tempo, ma ora è di nuovo disponibile. Se state cercando una macchina che sarà la vostra alleata per le cuciture tipo casa di moda, questa è quella che fa per voi. Ecco quello che ha da offrirvi a titolo di argomento.

Caratteristiche tecniche della macchina per cucire Babylock Ovation

Un dispositivo meccanico progettato in un rivestimento bianco, questa macchina di tipo combinato offre una garanzia del produttore di 5 anni e uno spazio di lavoro di 140 mm. Inoltre, offre un totale di 5 aghi e 15 punti. Inoltre, la larghezza del punto può essere regolata da 3 a 9 mm e la lunghezza del punto da 0,75 a 4 mm. La potenza del motore è di 140W.

Il nostro test della macchina per cucire Babylock Ovation

Una macchina per cucire come la Babylock Ovation non ha nulla da invidiare alle altre macchine sul mercato, perché può fare quello che le si chiede di fare e anche di più. Con questa macchina, non rimpiangerete mai il vostro investimento.

Controllo dell’ordine di filettatura

Se fino ad ora avete dovuto usare macchine che vi rendono difficile infilare i vostri fili, dovete sapere che con questo prodotto di Babylock, tutto questo sarà un ricordo del passato. L’attrezzatura incorpora un sistema a getto d’aria. Questo vi permette di controllare l’ordine di infilatura dei vostri fili per cucire. Non dovrete più ricominciare il processo di infilatura se fate un errore con i fili appesi. Seleziona semplicemente il filo del crochet che vuoi e fallo passare attraverso il foro di infilatura. Poi premi il pulsante desiderato e il filo si infilerà da solo attraverso la punta del crochet della macchina.

Diversità di punti e cucito creativo

Con questa macchina Babylock, puoi riprodurre le tue abilità di cucito creativo. Infatti, l’attrezzatura permette di ottenere effetti decorativi durante il cucito dandovi la possibilità di utilizzare i suoi 8 fili. Inoltre, tutti i punti catena, i punti di copertura e i punti overlock possono essere eseguiti separatamente o in combinazione. Inoltre, la macchina offre la possibilità di orlare e bordare, e tutto questo con opzioni decorative. Oltre a questa serie di punti, c’è anche il punto onda. Per farlo, basta impostare il selettore della macchina su Wave. Poi infilare la macchina e ammirare il risultato.

Libertà di scegliere la dimensione e il materiale del tessuto da cucire

Anche se è robusta, la macchina non decide le dimensioni e il materiale dei tessuti che lavorerete. Siete voi a prendere questa decisione, poiché la macchina vi offre libertà in questo senso. Per quanto riguarda i materiali, che siano leggeri o spessi, non avrete difficoltà a cucirli, perché la macchina ha un regolatore di pressione del piedino. Questo permette di regolare la pressione del piedino in base al tipo di tessuto. Tuttavia, non c’è nemmeno un problema con le dimensioni del tessuto, poiché il passaggio sotto il braccio della macchina è abbastanza ampio da accogliere tessuti di grandi dimensioni.

Cuciture perfette

Nonostante il fatto che la macchina abbia caratteristiche che le permettono di lavorare con tutti i materiali, è possibile che alcuni tessuti, come quelli elastici, le resistano e alla fine creino problemi. Per evitare questo, il produttore ha ritenuto necessario dotare la macchina di una trasmissione differenziale. Questa è una caratteristica che impedisce la formazione di riccioli o arricciature. Evita anche che il tessuto scivoli. Come risultato, si ottengono cuciture davvero perfette.

Varie opzioni di regolazione

Per darvi un aspetto professionale, il Babylock Ovation è stato progettato con varie opzioni di regolazione. È possibile regolare l’avanzamento differenziale da 0,6 a 2 mm. Si può anche regolare la larghezza del punto, e a questo proposito la gamma consentita va da 3 a 9 mm. Anche la lunghezza del punto può essere regolata da 0,75 a 4 mm.

Cucitura sicura e veloce

Quando si sta facendo un vestito con la macchina e si pensa di essere in ritardo per la consegna, si ha la possibilità di accelerare. C’è un piccolo cursore disponibile per questo scopo. Tuttavia, con questa velocità, si può trovare difficile vedere ciò che si sta facendo. Ecco perché la marca ha pensato di dotare la sua macchina di 6 LED per un maggiore comfort.

Test della macchina da cucire Babylock Ovation: i punti salienti

✓Macchina potente e veloce

✓Possibilità di combinare i punti

✓Possibilità di fare il punto Onda

✓Facile da infilare

✓ Illuminazione della superficie di lavoro

Il rapporto qualità/prezzo del Babylock Ovation

Con tutte le sue caratteristiche, la macchina per cucire Babylock Ovation vale bene il prezzo a cui è commercializzata. Dovrebbe anche avere un posto nella classifica delle macchine da cucire con il miglior rapporto qualità-prezzo.

Conclusione e opinione sulla macchina per cucire Babylock Ovation

Se c’è una cosa che ci ha sorpreso di più della macchina per cucire Babylock Ovation, è che non ha inconvenienti. Abbiamo cercato invano di trovare la bête noire. Il produttore si è davvero concentrato su ogni dettaglio. Dalle prestazioni, alla velocità, alle possibilità creative, c’è tutto per un lavoro professionale. Inoltre, si ottiene una lunga lista di accessori che possono anche essere conservati in uno scomparto nella macchina. Così potete essere sicuri di averli sempre con voi.