Le macchine per cucire Pfaff si sono guadagnate un’eccellente reputazione nel settore, sia tra i cucitori dilettanti che tra quelli professionisti. Questo perché i vari modelli sono elogiati per le loro prestazioni. Quale macchina per cucire Pfaff è giusta per te? Trova la tua macchina ideale con la nostra comparazione e selezione delle migliori macchine da cucire Pfaff nel 2021.

Pfaff: il marchio delle macchine da cucire di alta gamma

La qualità e la varietà dei risultati del cucito dipendono dalle prestazioni della macchina per cucire. Pfaff ha scelto di posizionarsi nella fascia alta del mercato, attraverso la qualità delle sue macchine per cucire e la loro funzionalità.

Dal modello più semplice a quello più avanzato della marca, tutte le macchine per cucire Pfaff sono dotate di un potente motore e dell’esclusivo sistema IDT, per un lavoro facile e risultati impeccabili.

I modelli di punta della Pfaff sono dotati delle ultime tecnologie, ma non sono complicati da usare, permettendo alla cucitrice di lavorare su tutti i suoi progetti.

Le diverse gamme e prezzi della macchina per cucire Pfaff

Le macchine da cucire Pfaff possono essere utilizzate per tutti i tipi di progetti: da quelli tradizionali e quotidiani a quelli originali e tecnici.

  • Per i principianti: Pfaff raccomanda otto modelli nelle gamme Smarter, Ambition, Passport, Expression e Select. I prezzi vanno da 299 a 1990 euro.
  • Per le cucitrici intermedie o esperte: 6 modelli più tecnici sono offerti nelle gamme Ambition, Creative Icon ed Expression. Il budget varia da 790 a 10990 euro.

I 5 migliori modelli di macchine da cucire Pfaff

È difficile scegliere tra tutti i modelli Pfaff. Tutte le macchine hanno le loro caratteristiche. Nella valutazione del rapporto prezzo-prestazioni di una macchina per cucire bisogna tener conto di diversi criteri, in modo che la cucitrice possa trovare un modello adatto alle sue esigenze e aspettative. Abbiamo messo alla prova un certo numero di macchine e abbiamo compilato la nostra top 5 delle migliori macchine da cucire Pfaff disponibili nel 2021.

Pfaff 1080s: il nostro preferito

La macchina per cucire Pfaff Element 1080s è la nostra preferita. È uno dei più noti della marca, grazie alla sua regolare distribuzione nei supermercati. Questa macchina da cucire elettronica Pfaff si rivolge alle cucitrici che cercano un’attrezzatura funzionale ad un prezzo basso: meno di 150 €. Lo consigliamo per livelli di cucito intermedi e superiori. Per saperne di più, leggete la nostra recensione dettagliata della Pfaff Element 1080s.

Vantaggi

Il rapporto qualità-prezzo della macchina per cucire Pfaff Element 1080s è degno di nota. Questa macchina da cucire elettronica non è più costosa di una macchina meccanica, ma è molto più attrezzata. Offre 80 punti diversi. Questi sono facili da selezionare usando lo schermo LCD. Oltre ai punti standard e decorativi, c’è anche l’asola automatica in un solo passo. Il potente motore assicura una buona velocità di cucitura fino a 750 punti al minuto e l’altezza regolabile del piedino permette di cucire su tutti gli spessori di tessuto. La Pfaff 1080s viene fornita con diversi piedini e un tavolo di estensione per espandere la superficie di lavoro. L’infila ago e la piastra graduata sono anche utili extra.

Punti di debolezza

Quando il cucitore smette di cucire, l’ago della macchina per cucire Pfaff 1080s si porta di default nella posizione superiore. Questo può rendere difficile cucire di nuovo in seguito. La bobina è verticale, mentre i modelli più recenti preferiscono le bobine orizzontali. La Pfaff 1080s è piuttosto rumorosa rispetto ad altri modelli.

La Pfaff 1080s al miglior prezzo

Pfaff Passport 2.0

La Pfaff Passport 2.0 è una macchina compatta progettata per i viaggi. È ideale per coloro che vogliono prendere lezioni di cucito o portare la loro macchina ai clienti o in vacanza. È anche perfetto per coloro che hanno uno spazio limitato per allestire o conservare la loro macchina. Tuttavia, la macchina per cucire Pfaff Passport 2.0 non compromette la qualità e la funzionalità. Per esempio, è dotato dell’esclusivo sistema IDT di Pfaff. Il prezzo è di circa 500 euro. Scopri di più nella nostra recensione della Pfaff Passport 2.0.

I suoi vantaggi

La macchina per cucire Pfaff Passport 2.0 è dotata del sistema IDT, che è una tecnologia sviluppata da Pfaff che assicura un doppio trasporto del tessuto durante la cucitura. Questo assicura che il tessuto sia tenuto in posizione per una cucitura precisa e perfettamente eseguita, indipendentemente dal tessuto che viene cucito. La doppia luce LED e la velocità di cucitura regolabile contribuiscono anche a questo. Questa macchina offre un’ampia scelta di 70 punti diversi e 29 posizioni dell’ago. Grazie agli accessori opzionali, è anche una macchina da cucire aggiornabile. La Pfaff Passport 2.0 è anche una macchina da cucire trasportabile. Le sue piccole dimensioni lo rendono facile da portare con sé ovunque si vada. È anche facile riporre la macchina da cucire, dato che si adatta a una mensola a muro.

Punti di debolezza

La macchina per cucire Pfaff Passport 2.0 non ha uno schermo LCD. Il suo look in bianco e nero e gli angoli retti gli danno un aspetto semplice ma grezzo.

La Pfaff Passport 2.0 al miglior prezzo

Macchina da cucire PFAFF Passport 2.0
  • Il sistema IDTTM Original:Doppio trascinamento integrato, un’esclusiva Pfaff da oltre 40 anni.Un regolare trascinamento del tessuto sopra e sotto.
  • Sistema di palanchino Pfaff originale:-Spie LED ottimizzate illuminano la tua zona di lavoro.
  • 70 punti:Una vasta gamma di splendidi punti da 7 mm. Comprendente punti standard, punti per bottoni, punti decorativi, punti per quilt, punti artistici e dei punti fantasia.

Pfaff Ambition 1.0

Una sarta può vedere in una macchina da cucire la possibilità di fare una moltitudine di progetti. Questo è effettivamente il caso di questo modello, come spieghiamo nel nostro test e recensione della Pfaff Ambition 1.0. Questa versatile macchina per cucire può essere usata per una varietà di progetti come abbigliamento, accessori di moda e tessuti per la casa. È la soluzione perfetta per le cucitrici ambiziose, permettendo loro di cucire tessuti di diversi materiali e spessori. Tutto questo per un budget di circa 700 €.

I suoi vantaggi

La Pfaff Ambition 1.0 ha una grande superficie di lavoro e tutte le caratteristiche utili per far sentire la cucitrice a suo agio durante il suo lavoro: illuminazione LED, schermo ad alta risoluzione, braccio libero, cucire con o senza pedale, ago multiposizione… Ha anche una superficie di lavoro molto più lunga di quella che si trova sulla maggior parte delle altre macchine per cucire. Essendo una Pfaff, la macchina per cucire elettronica Ambition 1.0 è dotata del sistema IDT. La Pfaff 1.0 è una macchina da cucire che può anche ricamare. Ha 136 punti diversi, tra cui punti base, punti decorativi, punti croce, punti patchwork, orli, asole e 2 alfabeti in 4 font diversi.

I suoi punti deboli

Anche se la macchina per cucire Pfaff Ambition 1.0 ha tutto per piacere, il suo prezzo, anche se giustificato, rappresenta un budget sostanziale che non tutti i cucitori, per quanto appassionati, possono permettersi.

La Pfaff Ambition 1.0 al miglior prezzo

Pfaff Passport 3.0

Come la sua sorella minore, la Passport 2.0, la Pfaff Passport 3.0 è una macchina per cucire portatile. Viene fornito con una custodia protettiva per garantire che sia al sicuro quando si viaggia. Con questa macchina, Pfaff ha riunito il meglio della tecnologia di cucito in un formato compatto. Il Pfaff Passport 3.0 ti permette di trovare ispirazione ovunque. Il suo prezzo è di circa 600 euro. Per saperne di più, leggete la nostra recensione dettagliata della Pfaff Passport 3.0.

I suoi vantaggi

Le piccole dimensioni della macchina per cucire Pfaff Passport 3.0 sono molto pratiche. Questa macchina è perfetta per le cucitrici che hanno poco spazio. Può essere allestito e conservato con un minimo di spazio. Ma è anche progettato per essere portato con voi quando viaggiate. Può essere portato come un bagaglio a mano a casa dei vostri clienti, ai vostri corsi di cucito o in vacanza. Questa macchina da cucire mobile è indispensabile grazie alle sue numerose funzioni. Con un’ampia scelta di 100 punti, soddisfa tutte le esigenze di cucito, che si tratti di rammendare un tessuto o di dare sfogo alla tua creatività.

I suoi punti deboli

Investire 600 euro in una macchina da cucire non è per tutti. A parte qualche punto in più, ci sono molte somiglianze con il modello inferiore, il Passport 2.0, ma la differenza di prezzo è ancora di 100 euro. Lo schermo LCD è rudimentale, e il design è semplice, con linee pulite.

La Pfaff Passport 3.0 al miglior prezzo

Macchina da cucire PFAFF Passport 2.0
  • Il sistema IDTTM Original:Doppio trascinamento integrato, un’esclusiva Pfaff da oltre 40 anni.Un regolare trascinamento del tessuto sopra e sotto.
  • Sistema di palanchino Pfaff originale:-Spie LED ottimizzate illuminano la tua zona di lavoro.
  • 70 punti:Una vasta gamma di splendidi punti da 7 mm. Comprendente punti standard, punti per bottoni, punti decorativi, punti per quilt, punti artistici e dei punti fantasia.

Smarter 160S

La creatività e l’originalità sono tratti che possono essere attribuiti alle sarte. Pfaff offre loro una macchina per cucire che riflette il loro carattere con la Smarter 160S. La copertura semplice della macchina è dinamica e riconoscibile, con accenti rosa brillante che la fanno risaltare dalla folla. E la macchina per cucire Pfaff Smarter 160S offre ampie caratteristiche che soddisfano le esigenze creative. Sia le principianti che le cucitrici esperte possono innamorarsi della Pfaff Smarter 160S.

I vantaggi

La Pfaff Smarter 160S è una macchina per cucire meccanica moderna e facile da usare. Infilatore dell’ago, velocità di cucitura regolabile, illuminazione LED per una visibilità ottimale, asola automatica, retromarcia… le caratteristiche intelligenti sono numerose e apprezzate. La Smarter 160S della Pfaff supporta le cucitrici di tutti i livelli nei loro progetti, non importa quanto tecnici. Che si tratti di rammendo, cucitura o cuciture decorative, la macchina per cucire Smarter 160S può gestire tutto. Questo grazie ai suoi 23 punti, regolabili in larghezza fino a 6 mm. Lo Smarter 160S può essere aggiornato con una serie di accessori opzionali per renderlo ancora più tecnico.

I suoi punti deboli

Il prezzo della macchina per cucire Smarter 160S è abbastanza alto rispetto alle macchine concorrenti della stessa gamma. Inoltre, le differenze con la sua sorellina, la Smarter 150S, sono minime e la differenza di prezzo tra i due modelli può far riflettere.

Lo Smarter 160S al miglior prezzo

PFAFF 150S Macchina da Cucire Smarter
  • Infila-ago incorporato l' infila ago integrato fatto dell' toglierla un gioco di bambini. Basta tenere il filo, tirare un leva ed ecco fatto. Larghezza del punto regolabile fino a 6mm regola la...
  • Sistema di palanchino pfaff original utilizzare i piedini originale pfaff ti d accesso a molti pieds-de-biche opzionale e consentono di explorer e di far evolvere le vostre competenze in cucito
  • Boutonniere automatico collocare il piedino per asole e asole perfettamente identici. Pulsanti di selection intelligenti ogni pulsante visualizza i punti e loro numero per permettervi di fare una...

Macchina per cucire e ricamare Pfaff Creative 1.5

La macchina per cucire e ricamare Creative 1.5 di Pfaff offre la possibilità di cucire e ricamare in una sola macchina. Senza compromettere nessuna delle due funzioni, supporta le cucitrici nella realizzazione e nella personalizzazione del loro lavoro. E lo fa con stile. La macchina per cucire e ricamare Pfaff Creative 1.5 ha un bellissimo rivestimento rosso passione che, insieme alla sua grande superficie di lavoro, ti fa venire voglia di mettersi al lavoro.

I vantaggi

La Pfaff Creative 1.5 è una macchina molto funzionale che risparmia spazio nella stanza del cucito. Con la sua ampia superficie di lavoro, i grandi progetti sono altrettanto facili da cucire e personalizzare quanto quelli piccoli. Come tutte le macchine Pfaff, la Créative 1.5 è dotata dell’esclusivo sistema IDT. Il produttore non ha fatto concessioni in termini di funzionalità. Non meno di 150 punti, due alfabeti e 100 disegni di ricamo sono a disposizione del cucitore. Il software di ricamo incluso nel pacchetto permette anche di rielaborare i disegni a proprio piacimento. E che tu stia ricamando o cucendo, le prestazioni della Pfaff Creative 1.5 ti permettono di lavorare velocemente e bene.

I suoi punti deboli

Tali prestazioni hanno un prezzo, che non è accessibile a tutte le tasche. Tuttavia, grazie alla doppia funzione e alla qualità della macchina, la Creative 1.5 ha ancora un ottimo rapporto qualità-prezzo ed è molto più economica di altri modelli.

Le 4 macchine per cucire Pfaff più vendute nel 2021

Scopri le macchine per cucire Pfaff più vendute con le migliori recensioni degli utenti:

Che si tratti di una macchina per cucire mobile, compatta, versatile o professionale, le macchine per cucire Pfaff sono sicure di soddisfare tutte le tue esigenze. La vasta gamma di modelli ti permette di trovare la macchina da cucire giusta per il tuo budget. Qualunque sia il modello scelto, chi acquista una macchina per cucire Pfaff sceglie un’attrezzatura di qualità.