Brother CS10

8.2

PRESTAZIONI

8.0/10

PUNTI E PROGRAMMI

9.0/10

ALTRE FUNZIONI

8.0/10

ERGONOMIA/SEMPLICITÀ

8.0/10

AFFIDABILITÀ

7.8/10

PUNTI DI FORZA

  • Macchina compatta
  • Molto facile da usare
  • Alta qualità di cucitura
  • Regolazione della lunghezza e della larghezza del punto
  • Ottimo rapporto qualità-prezzo

PUNTI DI DEBOLEZZA

  • Velocità regolabile solo con il pedale
  • Mancanza di potenza per tessuti molto spessi
  • Alcune vibrazioni
Brother CS10 - macchina per cucire elettronica
  • 40 funzioni di cucito
  • Macchina computerizzata
  • Manopola di regolazione della tensione del filo

Nella gamma Brother, la macchina per cucire Brother CS10 è uno dei modelli entry level, ma questo non significa che sia di bassa qualità, come scoprirai nel test che abbiamo condotto. Con molte caratteristiche, un gran numero di punti pre-programmati e un funzionamento ultra semplice, è al contrario una macchina dall’ottimo rapporto qualità-prezzo! Ha una buona qualità di cucitura ed è adatto alla maggior parte dei lavori. Ha una buona qualità di cucitura e sarà adatto alla maggior parte dei lavori da fare. Offerto ad un prezzo molto conveniente, è una scelta eccellente per i principianti ma anche per le persone che vogliono una macchina completa e facile da usare!

Specifiche tecniche della macchina per cucire Brother CS10

Numero di punti 40
Asola automatica
Lunghezza del punto regolabile massimo 5 mm
Larghezza del punto regolabile massimo 6 mm
Griffes include 6
Peso5 kg
Garanzia del produttore 3 anni

Il nostro test della macchina per cucire Brother CS10

La macchina per cucire Brother CS10 è un modello economico e di grande valore. Offre un buon livello di prestazioni e copre ampiamente le esigenze di base che si possono avere per fare lavori di cucito comuni.

Una macchina completa con molte caratteristiche

La macchina per cucire Brother CS 10 ha non meno di 40 punti pre-programmati che corrispondono a punti di cucito tradizionali, ma anche a punti decorativi o più creativi. La scelta è vasta e con le funzioni di regolazione della lunghezza e della larghezza di questi, avete una gamma molto ampia di opzioni per i vostri abiti e lavori decorativi. Inoltre, ci sono 5 diversi punti di asola, uno dei quali è completamente automatizzato in un solo passaggio, cosa rara in questa fascia di prezzo.

C’è anche una funzione di infilatura automatica che è molto utile e può far risparmiare tempo prezioso.

La tensione del filo è anche facilmente regolabile e un braccio libero è fornito per cucire facilmente pezzi tubolari come le gambe dei pantaloni o le maniche della camicia.

Tuttavia, la velocità può essere regolata solo con il piede (pedale) come nei vecchi modelli. Questo andrà bene per chi è abituato a questa operazione ma un po’ meno per chi ha assaggiato le gioie della regolazione elettronica della velocità.

Nel complesso una buona qualità di cucitura

La macchina per cucire Brother CS10 offre una buona precisione di cucitura e abbiamo trovato i suoi punti densi, ben impostati e forti. Tuttavia, dovrete essere un po’ più riservati alle alte velocità dove la macchina (un modello abbastanza leggero) può vibrare e deviare un po’.

Ma le larghezze e le lunghezze dei punti impostate sono abbastanza rispettate e si ottiene la dimensione prevista in modo molto preciso. Anche le asole sono impeccabili e le abbiamo trovate molto solide e veloci da eseguire.

Il funzionamento con tessuti sottili e normali è perfetto e non rivela alcuna difficoltà. D’altra parte, con tessuti più spessi, è un po’ più delicato e la mancanza di potenza di questo modello limita un po’ l’efficienza del lavoro in questo caso. Ma è ancora fattibile. D’altra parte, per grandi lavori regolari con tessuti molto spessi, sarà meglio ottenere una macchina di una gamma più grande.

Un uso molto semplice

La macchina per cucire Brother CS 10 ha un DVD di istruzioni che è una grande introduzione per imparare ad usarla. Tuttavia, è un modello molto semplice e relativamente accessibile. Ci vogliono due o tre sessioni piuttosto brevi per padroneggiare le basi.

Il suo schermo LCD è di grande aiuto per sapere, in qualsiasi momento, su quale tipo di impostazione ci si trova e per vedere in diretta le modifiche che si possono fare.

Anche un principiante assoluto del cucito sarà in grado di utilizzare questa macchina abbastanza rapidamente e di sfruttare facilmente tutte le sue possibilità senza tatuarsi veramente.

Una grande gamma di accessori inclusi

La tua macchina per cucire Brother CS 10 è dotata di una morbida copertura protettiva che la copre quando non è necessario utilizzarla. Ci dispiace che non ci sia una custodia per il trasporto o una maniglia montata sulla macchina, soprattutto perché pesa solo 5 chili, e potrebbe essere facilmente portata in viaggio. Viene anche fornito con alcuni piedini come uno per lo zig-zag, un altro per le cerniere, o per i bottoni, l’overlock, i punti invisibili e infine un piedino per il monogramma. Alcune bobine e aghi singoli e doppi sono anche inclusi insieme a un porta bobina, e anche una bella spazzola di pulizia per aiutare a mantenere la vostra macchina.

Una macchina affidabile nel complesso

A parte la piccola riserva che abbiamo fatto sopra sulle vibrazioni alle alte velocità, non abbiamo trovato alcun difetto di design con questo prodotto. Dimostra di essere, come spesso accade con la Brother, una macchina per cucire molto affidabile che non vi causerà problemi o guasti inopportuni.

Naturalmente, è una macchina entry-level e piuttosto leggera. Non è fatta per gestire spessi strati di tessuto, né è fatta per correre alla velocità di un cavallo al galoppo come una macchina di fascia alta. Ma nella sua gamma di funzionamento ottimale, non vi deluderà e avrete molti anni di utilizzo davanti a voi!

Test della macchina da cucire Brother CS10: punti di forza e debolezze

  • Estetica di successo
  • Macchina compatta
  • Molto facile da usare
  • Alta qualità di cucitura
  • Filettatura automatica
  • Regolazione della lunghezza e della larghezza del punto
  • Ottimo rapporto qualità-prezzo
  • Velocità regolabile solo con il pedale
  • Alcune vibrazioni
  • Mancanza di potenza per tessuti molto spessi

Il rapporto prezzo/prestazioni della Brother CS10

Il Brother CS10 è offerto ad un prezzo economico, ben al di sotto della media attuale del mercato. Questo, in considerazione delle sue prestazioni piuttosto elevate, lo rende un ottimo rapporto qualità-prezzo e un eccellente investimento. Il suo acquisto sarà particolarmente vantaggioso per i principianti del cucito, data la sua semplicità d’uso e la sua versatilità per eseguire tutti i tipi di lavoro.

Conclusione e opinione sulla macchina per cucire Brother CS10

Questo è un grande affare da non perdere e una macchina che è abbastanza completa per il 90% dei lavori di cucito!
La macchina per cucire Brother CS10 ci è piaciuta molto: combina eleganza, prezzo basso, buona finitura, ampia versatilità, punti di buona qualità e una grande facilità d’uso. È chiaramente una macchina per cucire che raccomandiamo ai principianti, alle cucitrici esperte e per tutti i comuni lavori di cucito e decorazione.

Brother CS10 - macchina per cucire elettronica
  • 40 funzioni di cucito
  • Macchina computerizzata
  • Manopola di regolazione della tensione del filo